Lo yoga è di moda, ma praticare Yoga a Pantelleria è un’esperienza indimenticabile.
Pratico yoga da quando ero ragazzo. Questa disciplina ha accompagnato tanti momenti della mia vita, comprese, da ormai quasi quarant’anni, le vacanze a Pantelleria.
A Pantelleria facevo yoga con mia mamma, con gli amici che mi venivano a trovare, con qualche ospite, perfino con il mio cane che faceva una versione tutta sua del saluto al sole.
Recentemente ho conseguito il diploma di istruttore yoga riconosciuto dalla International Yoga Alliance: ho quindi incominciato a insegnare yoga a Monza e Milano.
Il complesso dei Giardini di Pantelleria è un ambiente silenzioso, arioso, verde e con il mare sullo sfondo: quale luogo migliore per praticare lo yoga e per insegnarlo?
La pratica prenderà diverse forme.
Una volta all’anno creerò un’occasione di scambio tra maestri di yoga che a turno guideranno la pratica: tutti impareremo da tutti.
Ho in programma inoltre di organizzare ritiri residenziali insieme ad altri maestri, che si avvicenderanno a Pantelleria per una settimana ognuno: saranno momenti intensivi di pratica, riservata a chi risiederà a Giardini di Pantelleria.
Non mancherà la pratica quotidiana, che sarà aperta a tutti: nei miei periodi a Pantelleria organizzerò due momenti al giorno di yoga, uno alla mattina presto e uno nel tardo pomeriggio.
Sarà una pratica dolce, particolarmente adatta a chi si sta accostando a questa antica disciplina, che integrerà posizioni yoga, esercizi di respirazione e meditazione.
Organizzerò anche momenti di pratica yoga al lago: sulla spiaggia e anche in acqua, un’esperienza unica!
Se ami lo yoga, ti renderai subito conto che fare yoga a Pantelleria ti darà ancora più serenità ed energia e non potrai resistere a praticarlo nella meravigliosa cornice dei Giardini di Pantelleria.
Seguici: daremo comunicazione delle varie iniziative sul sito, sulla pagina Facebook e sulla mia pagina Facebook Guru Steven.